cell 3475001353 michelarafanellistudio@gmail.com ©
Nel periodo estivo non si riesce a mantenere un impegno a lungo termine, ci sono troppe cose da fare e da gustare in estate. Così questi cicli di mini corsi sono creati per essere meno impegnativi come disponibilità di giorni. Seguiranno, per chi vuole mini corsi di approfondimento, ma… Per cominciare a dipingere servono alcune basi essenziali, la conoscenza dei colori è come miscelarli, la comprensione della luce e delle ombre per il chiaroscuro e le tecniche per creare profondità e tridimensionalità e cosa più importate di tutte IMPARARE A VEDERE
Corso base di pittura - acrilico
Corso base di pittura - acquerello
Scampagnata pittorica
Per cominciare a dipingere servono alcune basi essenziali, la conoscenza dei colori è come miscelarli, la comprensione della luce e delle ombre per il chiaroscuro e le tecniche per creare profondità e tridimensionalità.
Questo mini corso, 12 ore in 4 incontri, serve per poter acquisire le basi essenziali.
Adatto a tutti i livelli, sia per chi si approccia per la prima vota alla pittura acrilica sia a chi già dipinge e vuole migliorare la tecnica.
teoria e pratica saranno funzionali l'una all'altra.
Le date e orari sono da definire, indicativamente il martedi pomeriggio dalle 17 o il sabato mattina o pomeriggio.
A maggio luglio e agosto
Questo mini corso è strutturato per poter utilizzare l'acquerello conoscendo le basi e le sue peculiarità.
Sarà strutturato in due modalità: una in studio, dove si affronteranno le strutture tecniche essenziali per realizzare un dipinto. L'altra all'aperto dove ci si potrà cimentare con la pittura dal vero, in un ambiente diverso, tranquillo nella natura.Adatto a tutti i livelli, sia per chi si approccia per la prima vota alla pittura acrilica sia a chi già dipinge e vuole migliorare la tecnica.
teoria e pratica saranno funzionali l'una all'altra.
Le date e orari sono da definire, indicativamente il martedi pomeriggio dalle 17 o il sabato mattina o pomeriggio.
a maggio , luglio e agosto
Dipingere all'aperto è molto importante sia per la propria crescita tecnica e artistica , sia per un benessere personale. Stare nella natura, presenti a se e a quello che si sta facendo, ci permette di ricentrarci nel nostro equilibrio, oltre ad essere un antistress.
Nella modalità “plain air” bisogna lasciare andare molte cose e concentrarsi su ciò che è essenziale, spirito di adattamento e creatività per trovare il giusto adattamento sono l'unica cosa che serve.
Adatto a tutti i livelli, anche per chi è alla prima esperienza, sono li proprio per guidarvi in questa bella esperienza.
.